Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu
PSICOTERAPIA COGNITIVA DELL’ANSIA E DEL RITIRO SOCIALE – Sabato 3 Ottobre 2015 – Napoli

PSICOTERAPIA COGNITIVA DELL’ANSIA E DEL RITIRO SOCIALE – Sabato 3 Ottobre 2015 – Napoli

locandina ansia sociale

 

I disturbi dell’ansia sociale rappresentano una realtà clinica di sempre maggior impatto nella pratica quotidiana di psicoterapeuti e psichiatri. La complessità clinica di questi disturbi, sia nell’età evolutiva che nell’adulto, impone un costante aggiornamento ai clinici per poter fornire le migliori risposte e saper applicare efficaci protocolli di trattamento.

L’Associazione Italiana per i Disturbi dell’Ansia Sociale (AIDAS) si propone come scopo di studiare e comprendere l’ansia sociale nelle sue diverse manifestazioni e conseguentemente di promuovere le migliori pratiche di trattamento.

In questa giornata, promossa dall’AIDAS e patrocinata dalla Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC), i contributi dei relatori faranno il punto sullo stato dell’arte dell’ansia sociale rispetto agli aspetti psicopatologici che alle modalità di trattamento. I relatori, da tempo impegnati nel trattamento di questi pazienti, porteranno la loro diretta esperienza clinica nel lavoro con questi pazienti.

La prenotazione è obbligatoria, la capienza della sala è di 100 posti. La partecipazione è gratuita per i soci Sitcc e Aidas ed ha un costo di 50 euro per tutti gli altri. L‘evento è inoltre gratuito per i partecipanti non professionisti e gli studenti.

 

Segreteria organizzativa
dr.ssa  Daniela Coda
dr.ssa Linda Intreccialagli)

email: segreteriaaidas@gmail.com
cell: 3394777975 – 3355888562

 

Strutture consigliate per il pernottamento: